• ×
    Information
    Windows update impacting certain printer icons and names. Microsoft is working on a solution.
    Click here to learn more
    Information
    Need Windows 11 help?
    Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
    Windows 11 Support Center.
  • post a message
  • ×
    Information
    Windows update impacting certain printer icons and names. Microsoft is working on a solution.
    Click here to learn more
    Information
    Need Windows 11 help?
    Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
    Windows 11 Support Center.
  • post a message
Guidelines
Note: From May 1, 2024, the HP Scan and Capture app will no longer be available (retired) in the Microsoft Store and HP will not release any further app updates. Alternatively, you can download HP Smart from the Microsoft Store. For more information on how to set up your printer using the HP Smart app, go to HP printer setup (HP Smart app).
Common problems HP Solution Center not working : Adobe Flash Player Error and Unable to scan
We would like to share some of the most frequently asked questions about HP Solution Center not working : Adobe Flash Player Error and Unable to Scan.
HP Recommended
Microsoft Windows 10 (64-bit)

Ho inviato ieri una mail, relativa all'errore di funzionamento dello scanner della mia stampante Office Jet 7612.

Gradirei avere una risposta da questa comunità di utenti HP, in modo particolare sul fatto che a distanza di due anni dalla avvenuta sostituzione in garanzia, di una uguale stampante acquistata in precedenza, si verificato esattamente lo stesso errore di scanner,  e questo errore di scanner è avvenuto in questi giorni scorsi, purtroppo quando la garanzia è finita. Io non sò più cosa pensare, forse potrei pensare ad un difetto di costruzione, visto che l'errore è della stessa natura della precedente stampante.  Nel frattempo mi sono adattato ad acquistarne una nuova equivalente, la H.P. 7720, sostenendo così una nuova importante spesa per la completa sostituzione. Però questa stampante nuova che ho giocoforza acquistato per risolvere il problema dello scanner, io non la  metterò in funzione fino a ché non avrò consumato tutto il toner che ancora ho a disposizione sulla HP 7612 che ha lo scanner che non funziona più, visto e considerato che la stampa da file del PC funziona benissimo. Peraltro funziona benissimo anche il collegamento in wireless, che ieri ho attivato un attimo solo per pura verifica, e che io non utilizzo affatto (e così farò anche con la nuova H.P. 7720), perchè sono cardiopatico portatore di defibrillatore inserito nel torace e temo qualsiasi interferenza del wireless, al mio apparecchio salvavita. Mi piacerebbe che qualcuno della Comunità semplicemente mi dicesse se HP ha a disposizione dei suoi fedeli clienti i ricambi dello scanner e quanto costano.

Tra le altre cose che non mi sono piaciute nel rapporto di customer care H.P, è il fatto per me discriminante di non aver mai potuto godere dei premi che vengono riconosciuto ai fedeli consumer di cartucce originali di toner HP, come io ho sempre acquistato. Proprio per il fatto che per il motivo appena spiegato, non uso e non userò la connessione wireless, ma solo quella USB via cavo, per evitare interferenze elettriche e elettromagnetiche al mio defibrillatore cardiaco. Una vostra eventuale gentile risposta, desidero riceverla sulla mia email <l.bragaggia@gmail.com>. Grazie a tutti voi per la pazienza di leggere questa mia mail con un mio cordiale saluto a tutti voi.

Loris Bragaggia - Via Giovanni Bortolotto, 10, 31010 ORSAGO (TV) Italy . 

2 REPLIES 2
HP Recommended

@-loris- 

Hello,


Download and run HP Print and Scan Doctor to quickly and automatically perform several troubleshooting steps to resolve this issue.

 

If the issue continue, I have sent you a private message with instructions to reset the printer. Please only change the fields quoted in my private message. Afterwards I invite you to come back here.
I ask you not to republish the procedure indicated in my PM in the public community and I thank you for doing so.

I remain at your disposal in case of need.


Best regards,:Wink:

 

______________________________

Ciao,


Scaricare ed eseguire HP Print and Scan Doctor per eseguire rapidamente e automaticamente diverse operazioni di risoluzione dei problemi per risolvere questo problema.

 

Se il problema persiste, vi ho inviato un messaggio privato con le istruzioni per resettare la stampante. Si prega di modificare solo i campi indicati nel mio messaggio privato.
Vi chiedo di non ripubblicare la procedura indicata nel mio PM nella comunità pubblica e vi ringrazio per averlo fatto.

Dopo vi invito a tornare qui.

Rimango a vostra disposizione in caso di necessità.

Cordialmente,:Wink:



I'm not an HP employee. Did this message answer your question? Include it below as an Accept As Solution! Did you find this message useful?  Click on the thumbs up set to give a Compliment! Follow us on Facebook Assistance customers HP.

HP Recommended

Orsago (TV) Italy 2 Marzo 2020

Hi,  Dear Mans T.E.J. 1602 

Ho provato a seguire la soluzione che lei gentilmente mi ha proposta, ma non ho risolto il problema di errore di scanner della mia printer HP 7612.

Di sicuro ho bisogno di chiarire con lei un paio di interrogativi: non conoscendo l'inglese, (all’inizio le ho scritto in inglese con una traduzione DEEPL, che forse non era precisa). Ho ancora la necessità che la sua traduzione in italiano delle cose da fare per risolvere questo problema, sia spiegata meglio in particolare sui tre punti seguenti: 

1° Lei cosa intende dire al punto 1) della sua lettera quando scrive: "Sul pannello frontale della stampante, fare clic per una volta nella posizione della casa (la casa è inattiva?)". Ed ancora io le chiedo: l'icona della casa (Home) deve essere accesa e con un clic poi io la spengo, oppure al contrario devo fare un clic sopra il posto dell'icona della casa quando essa è spenta?

 2° cosa intende dire al punto 2 della sua lettera quando scrive:" fare clic una volta nella posizione della freccia posteriore (la freccia è inattiva)" io le chiedo questo: dove si trova la posizione della freccia posteriore?, mi può spiegare con uno schema, un disegno o a parole scritte, se "la freccia posteriore" è quella ricurva che indica il ritorno alla posizione precedente? Oppure se diversamente è una delle due frecce poste una a destra e l'altra a sinistra del pannello frontale della stampante, dicendomi bene quale delle due è, se quella di destra o quella di sinistra, per potersi spostare normalmente nelle varie posizioni del menù di lavoro?

tutti questi passaggi io li devo fare collegando la mia stampante HP 7612 al PC mediante connessione wireless attiva? (connessione attiva al wireless che io proprio non desidero, perchè come già le ho spiegato con la mia precedente lettera del 17 febbraio 2020, essendo io purtroppo un portatore di defibrillatore cardiaco inserito nel mio torace, a causa della mia malattia cardiaca di fibrillazione ventricolare)oppure la manovra per digitare sul menù nascosto della stampante per poter eseguire il suo ripristino, (convalidarlo con OK e poi scorrere fino a OOBE reset e convalidare ancora con OK e poi dopo lo spegnimento farne il riavvio  e poi riconfigurarla), è possibile eseguirla anche soltanto con il collegamento USB al PC?, e in questo ultimo caso sono valide le stesse istruzioni che mi hai mandato o invece ne occorrono altre?

La ringrazio per la pazienza e la sua attenzione, e rimango in attesa di una sua gentile risposta.

Loris Bragaggia 31010 (TV) Italy  mail <l.bragaggia@gmail.com>,

† The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the <a href="https://www8.hp.com/us/en/terms-of-use.html" class="udrlinesmall">Terms of Use</a> and <a href="/t5/custom/page/page-id/hp.rulespage" class="udrlinesmall"> Rules of Participation</a>.