• ×
    Information
    Windows update impacting certain printer icons and names. Microsoft is working on a solution.
    Click here to learn more
    Information
    Need Windows 11 help?
    Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
    Windows 11 Support Center.
  • post a message
  • ×
    Information
    Windows update impacting certain printer icons and names. Microsoft is working on a solution.
    Click here to learn more
    Information
    Need Windows 11 help?
    Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
    Windows 11 Support Center.
  • post a message
Guidelines
Any failures related to Hotkey UWP service? Click here for tips.
Check out our WINDOWS 11 Support Center info about: OPTIMIZATION, KNOWN ISSUES, FAQs, VIDEOS AND MORE.
HP Recommended
Omen 15-ax012nl
Microsoft Windows 10 (64-bit)

Salve, improvissamente l'audio del mio notebook ha smesso di funzionare, esattamente dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10. Ho gia provato a disisntallare e reinstallare i driver della scheda video ma con nussun risultato. Il problema che mi si presenta è il seguete: Cattura.PNG

 

Se qualcuno sa come potermi aiutare a fixare questo errore non esiti a contattarmi. Grazie per la disponibilità!

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions
HP Recommended

Sono contento che sei riuscito a risolvere il problema.

 

Fammi sapere se serve ulteriore aiuto nel futuro.

 

All the best,

David

View solution in original post

3 REPLIES 3
HP Recommended

Salve,

 

Le foto hanno bisogno di molto tempo per diventare visibili su questo forum.

 

Intanto ti posso chiedere perchè hai reinstallato i driver della scheda video? Hai provato a reinstallare i driver audio?

 

https://support.hp.com/us-en/drivers

 

Quando vai sull'icona dell'altoparlante giù in basso sulla destra. Clicca sopra con il destro e poi clicca su dispositivi di riproduzione. Quale disositivo ha la freccia verde?

 

In gestione dispositivi (clicca con destro su start e poi clicca su gestione dispositivi) sotto controller audio dovresti vedere Realtek high definition audio. Cliccaci sopra due volte e vedi se funziona correttamente il driver.

 

Fammi sapere,

David

HP Recommended

Mi scusi ho sbagliato a scrivere, intendevo i driver audio. Comunque sono riuscito a risolvere il problema, alla quinta disinstallazione e reinstallazione dei driver, l'audio è tornato a funzionare. Grazie mille comunque per il supporto 🙂

HP Recommended

Sono contento che sei riuscito a risolvere il problema.

 

Fammi sapere se serve ulteriore aiuto nel futuro.

 

All the best,

David

† The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the <a href="https://www8.hp.com/us/en/terms-of-use.html" class="udrlinesmall">Terms of Use</a> and <a href="/t5/custom/page/page-id/hp.rulespage" class="udrlinesmall"> Rules of Participation</a>.