-
×InformationNeed Windows 11 help?Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
Windows 11 Support Center. -
-
×InformationNeed Windows 11 help?Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
Windows 11 Support Center. -
- HP Community
- Notebooks
- Notebook Operating System and Recovery
- Non riesco a reinstallare Windows 8 sul mio PC portatile

Create an account on the HP Community to personalize your profile and ask a question
04-18-2020 03:35 AM
C'è qualcuno esperto in italiano naturalmente che mi può aiutare?? O un PC portatile HP con dentro Windows 8,dopo l'aggiornamento di Windows 10 il pc andava lento o si bloccava, allora o scelto di resettarlo come da fabbrica, cioè ritornare a Windows 8. Purtroppo non ha funzionato perché mi dice ( errore di installazione Windows,rinviare l'installazione) però non so come fare visto che rimane nella schermata di caricamento. Suggerimenti?? Di come e cosa fare??
04-18-2020 04:10 AM
Ciao,
Credo che dopo l'aggiornamento a Windows 10 non sia possibile ritornare a Windows 8 con la partizione di ricupero. Dici che il PC e lento? Puoi darmi il modello esatto del notebook. Ecco come trovarlo:
https://support.hp.com/it-it/document/c00219498
Prima farei un test sul Hard Disk per vedere se funziona bene a livello di Hardware. (potresti anche decidere di cambiare il Hard Disk con un SSD che renderebbe il PC più veloce nel uso giornaliero).
Spegni il PC tenendo premuto il tasto di accensione. Accendi il PC e premi ripetutamente ESC finche appare il Startup Menu e premi su F2 per la diagnostica. Puoi fare il test veloce o almeno quello veloce sul Hard Disk.
Se tutto va bene Io tenterei di reinstallare Windows 10 (dipende un po’ dalle specifiche del notebook). Con una installazione pulita dovrebbe essere tutto più veloce.
Puoi scaricare il strumento “Media Creation Tool” da Microsoft (su un altro PC) e creare una Penna USB “bootabile” per reinstallare Windows 10 (puoi fare la stessa cosa per Windows 8.1). C’e una descrizione di come fare la Penna USB sulla pagina Microsoft.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows8ISO
Crea le Penna USB con Windows 10 64-bit Home edition.
Adesso per installare Windows 10. Spegni il PC tenendo premuto il tasto di accensione. Accendi il PC e premi ripetutamente ESC finché appare il Startup Menu e premi F9 per il Boot Menu. Scegli la Penna USB e installa Windows 10. Scegli custom install ed elimina tutte le partizione. Installa nello spazio non allocato. Non ti serve codice di installazione, se chiesto clicca su “non ho un codice”. Windows si attiverà automaticamente quando installato e sulla rete.
Dopo l’installazione lascia che Windows si aggiorna completamente e installa tutti i driver necessari. Puoi seguire questa procedura andando in impostazione > Aggiornamento e Sicurezza > clicca su “Verifica disponibilità di aggiornamenti”. Lasia che si aggiorna del tutto. Magari dovrei riavviare un paio di volte.
Dopo puoi installare HP support assistant che tiene i tuoi driver aggiornati.
https://www8.hp.com/it/it/campaigns/hpsupportassistant/hpsupport.html
Spero sia di aiuto,
David
Please click on thumbs up fro thanks
Please click on accept as solution if answered your question