-
1
×InformationNeed Windows 11 help?Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
Windows 11 Support Center. -
-
1
×InformationNeed Windows 11 help?Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
Windows 11 Support Center. -
- HP Community
- Notebooks
- Notebook Operating System and Recovery
- batteria collegata ma non in carica

Create an account on the HP Community to personalize your profile and ask a question
09-02-2017 11:59 PM
Salve a tutti, il mio pavilion dv7 ha incominciato a fare il problema della batteria collegata ma non in carica e dopo varie prove trovate in internet, non so più che fare.
praticamente il problema è che vede la batteria ma non la carica, se guardo icona in basso a dx mi fa vedere la batteria carica al 100%, ma in realta non è vero, come stacco alimentatore il pc si spegne immediatamente.
Ho cambiato batteria ed fin che la batteria era carica ha tenuto acceso il pc ma appena si è scaricata si è spento nuovamente.
ho notato che anche staccando la batteria e riaccendendo il pc su icona della batteria continua a farmela vedere collegata in carica al 100%.
aiuto qualcuno ha un idea ?
09-03-2017 02:23 AM - edited 09-03-2017 02:31 AM
Buongiorno,
Hai provato ad effettuare un hard reset. Togli la batteria e alimentatore e tieni premuto il pulsante di accensione per 20 secondi.
Accenci il Pc e vedi se cambia qualche cosa.
Prova anche di seguire la guida HP per la calibrazione della batteria
HP Notebook PCs - Testing and Calibrating the Battery (Windows 10) | HP® Customer Support
Spero sia di aiuto,
David