-
×InformationNeed Windows 11 help?Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
Windows 11 Support Center. -
-
×InformationNeed Windows 11 help?Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
Windows 11 Support Center. -
- HP Community
- Notebooks
- Notebook Software and How To Questions
- driver del Controller PCI simple communications e il driver ...

Create an account on the HP Community to personalize your profile and ask a question
08-18-2024 03:49 AM
ho ripristinato da poco il PC, installando WIN 10 Homme a 64bit, accedendo tramite la cartella "STRUMENDI AMMINISTRATORE", nella finestra "GESTIONE COMPUTER", aprendo "GESTIONE DISPOSITIVI" le voci "CONTROLLER PCI SIMPLE COMMUNICATIONS" e "DISPOSITIVO PCI" compaiono con un triangolo di allerta giallo, nelle rispettive informazioni, il pc riscontra una mancanza dei driver e dice di non riuscire a scaricarli. rispettivamente nella finestra di dialogo mi compaiono le seguenti scritte:
CONTROLLER PCI SIMPLE COMMUNICATIONS: Il dispositivo PCI\VEN_8086&DEV_1C3A&SUBSYS_1670103C&REV_04\3&11583659&0&B0 richiede un'ulteriore installazione.
DISPOSITIVO PCI: Il dispositivo PCI\VEN_10EC&DEV_5209&SUBSYS_1670103C&REV_01\4&208dfa15&0&00E2 richiede un'ulteriore installazione.
ho provato sul sito del supporto HP ma mi comunica che non ci sono più risorse per questo modello di pc perché ormai troppo vecchio e che dal sito sono state rimosse.
potreste aiutarmi a risolvere il problema?
grazie tante anticipatamente
Solved! Go to Solution.
Accepted Solutions
08-18-2024 06:52 AM
Hi:
You need these drivers:
PCI Simple Communications Controller:
Intel Management Engine Interface (MEI) Driver
https://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp59001-59500/sp59153.exe
PCI Device:
Realtek Card Reader Driver
08-18-2024 06:52 AM
Hi:
You need these drivers:
PCI Simple Communications Controller:
Intel Management Engine Interface (MEI) Driver
https://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp59001-59500/sp59153.exe
PCI Device:
Realtek Card Reader Driver
08-19-2024 09:20 AM
buongiorno e grazie per la rapida risposta, ho provveduto a installare i file da voi suggeriti e i messaggi di errore che precedentemente comparivano sono spariti. comunque dopo l'installazione sono comparsi altri due messaggi, che di seguito elenco in ordine. li ho visionati sempre tramite "GESTIONE COMPUTER" dagli strumenti di amministratore:
1°) Dispositivi della tecnologia di memoria -> Realtek PCIE CardReader ->
Finestra GENERALE "L'avvio del driver per questo dispositivo è stato bloccato perché sono presenti problemi noti con Windows. Contatta il fornitore dell'hardware per ottenere un nuovo driver. (Codice 48)
Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione."
Finestra EVENTI "Il dispositivo PCI\VEN_10EC&DEV_5209&SUBSYS_1670103C&REV_01\4&208dfa15&0&00E2 richiede un'ulteriore installazione."
2°) Schede video -> AMD Radeon HD 7400M Series-> Finestra EVENTI "Il dispositivo PCI\VEN_1002&DEV_6760&SUBSYS_166C103C&REV_00\4&30747a6f&0&0008 richiede un'ulteriore installazione."
Non so se dipenda da questo, ma ogni volta che utilizzo il software OBS Studio e avvio l'acquisizione dei video da desktop, mi compare la finestra di dialogo che mi dice che è stato impossibile creare il file di uscita e mi chiede di aggiornare i driver della scheda video, ma dal menu proprietà della scheda risulta che i driver sono aggiornati, anche provando a cercare in rete altri driver non sono riusciti a trovarli.
Spero che potrete aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.
buon lavoro
08-19-2024 10:09 AM
You're very welcome.
The driver I gave you was very old, so see if this one works, which is considerably newer:
https://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp88501-89000/sp88828.exe
Unfortunately, the AMD/Intel switchable graphics adapters do not have a W10 driver, so the only suggestion I can offer would be to try the W8 driver from your notebook's support page:
HP Pavilion g6-1353el Notebook PC Software and Driver Details