-
×InformationNeed Windows 11 help?Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
Windows 11 Support Center. -
-
×InformationNeed Windows 11 help?Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
Windows 11 Support Center. -
- HP Community
- Notebooks
- Notebook Video, Display and Touch
- La selezione si muove da sol

Create an account on the HP Community to personalize your profile and ask a question
01-13-2018 02:23 AM
Buongiorno, sono in posssesso di un notebook HP Laptop 15-bs0xx (nel nome prodotto non l´ho trovato)
Da ieri ho cominciato ad avere dei problemi di questo genere:
la selezione si sposta da sola, ad esempio se premo il menu start, la selezione scorre da sola fino all´ultimo riusultato e con tutto lo fa.
Oppure se in una cartella seleziono un file, la selezione da sola si sposta in fondo fino all´ultimo file della cartella facendoli passare tutti.
Fortunatamente non clicca e non apre niente da solo, ma accade come se tenessi pemuto la freccetta in giu per spostarmi velocemente.
Diventa impossibile anche fare ricerche su internet perche quando nella barra di ricerca scrivo qualcosa, automaticamente la selezione si sposta fino all´ultimo risultato dei suggerimenti, in base ad ogni lettera che digito.
Utilizzo un mouse wireless della trust, ho provato anche a non usarlo ma cio accade comunque usando il touchpad
Ho provato con Windows Defender a fare una scansione ma non mi trova nessun virus.
Ho pulito anche bene la tastiera, ma nulla da fare.
Ad un certo punto ieri dopo aver tenuto spento il PC per un ora, tutto torna alla normalita ma alla sera dopo qualche ora che usavo tranquillamente il pc, ritorna questo problema e oggi persiste.
Su Hp Support Assistant ho effettuato tutti gli aggiornamenti necessari, e dunque ora non so piu cosa fare.
01-13-2018 05:01 AM
Buongiorno,
Puoi provare ad andare nel BIOS e vedere se anche li c'è lo stesso problema. Questo per vedere se è un problema di Windows o un problema hardware.
Potresti anche provare un test (HP diagnostics) sulla tastiera.
https://support.hp.com/it-it/document/c03467259
Fammi sapere,
David
01-13-2018 10:39 AM
Inoltre faccio molta fatica a usare internet perche nella pagina scorre sempre tutto in basso, appunto come se tenessi premuto la freccietta in basso o roteassi la rotellina del mouse continuamente in basso.
Ho provato inizialmente a fare un ripristino, senza la perdita dei dati ma niente.
Poi ho provato ad eseguire il comando shutdown /r /o ed d avviare una recovery manager.. ma anche qui niente da fare. Per ora sto usando il pc senza mouse wireless solo col suo touchpad ma il problema persiste
Ho anche scaricato ed aggiornato il software del Touchpadm scaricandolo dal sito ufficiale della Hp, ma niente da fare.
01-13-2018 10:48 AM
Ecco i documenti in Italiano:
Come entrare nel BIos:
https://support.hp.com/it-it/document/c00219529
Come effetuare Test dei componenti:
https://support.hp.com/it-it/document/c03560834
Dove scaricare HP diagnostics se non già installato sul somputer. La diagnostica di avvio F10 dovrebbe essere già presente
http://www8.hp.com/it/it/campaigns/hpsupportassistant/pc-diags.html
Quando vai in un documento word, il cursore va sempre in fondo alla pagina? Potrebbe a prima impressione essere un problema di tastiera.
Fammi sapere,
David
01-13-2018 11:02 AM
Io provo premere f1 o f10 per ebtrare nel Bios ma non succede nulla.
Ho provato ad eseguire la procedura di diagnostica, ho dunque spento il pc, riacceso, ho premuto esc e infine f2.
Ho ora accesso al HP PC Hardware Diagnostics UEFI, ma non posso preseguire perche l´elenco delle lingue continua a scorrere e rislta impossibile fermalo cliccandone una, fa tutto da solo e scorre velocissimo in continuazione.
si anche in un docuento word il cursore va in basso a fine pagina.
01-13-2018 11:09 AM
Thank you for visiting our English HP Support Forum. We are only able to reply to posts written in English. To ensure a quick response it would be advisable to post your question in English. The following links are here to assist you if you prefer to post in the following Language Forum.
German: HP Kundenforum
Spanish: Foro de usuarios de HP
French: Forum des utilisateurs
Portuguese: Fórum dos usuários HP
Chinese: 惠普个人客户支持论坛
Korean: HP 지식커뮤니티
01-14-2018 10:50 AM
Thank you for visiting our English HP Support Forum. We are only able to reply to posts written in English. To ensure a quick response it would be advisable to post your question in English. The following links are here to assist you if you prefer to post in the following Language Forum.
German: HP Kundenforum
Spanish: Foro de usuarios de HP
French: Forum des utilisateurs
Portuguese: Fórum dos usuários HP
Chinese: 惠普个人客户支持论坛
Korean: HP 지식커뮤니티