Information
    Need Windows 11 help?
    Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
    Windows 11 Support Center.
  • post a message
    Information
    Need Windows 11 help?
    Check documents on compatibility, FAQs, upgrade information and available fixes.
    Windows 11 Support Center.
  • post a message
Guidelines
Join the HP Community Solve‑a‑thon | Help Others & Share Your Solutions | Live on Zoom | 2:30 PM to 2:30 AM IST | Every Wednesday Click here to know more
Check out our WINDOWS 11 Support Center info about: OPTIMIZATION, KNOWN ISSUES, FAQs, VIDEOS AND MORE.
HP Recommended
Victus by HP 15.6 inch Gaming Laptop 15-fa1000 (771S6AV)

Scrivo per esprimere la mia profonda delusione riguardo all'affidabilità del mio laptop HP Victus, acquistato per circa 1.000€, il quale si è spento all'improvviso durante l'uso ed è ora completamente morto, senza dare più alcun segno di vita.

In qualità di informatico e programmatore, utilizzo il computer per lavoro e sviluppo software, tra cui l'esecuzione locale di modelli di intelligenza artificiale (tramite LM Studio). Durante una normale sessione di lavoro, il portatile si è spento di colpo e non si è mai più riacceso.

Stato attuale del dispositivo:

Il computer è del tutto inerte.

Inserendo l'alimentatore originale, il LED spia di ricarica/alimentazione rimane totalmente spento.

Non c'è alcun segno di avvio, le ventole non girano e l'illuminazione della tastiera non si attiva.

Ho già provato a seguire tutte le procedure esterne di ripristino standard previste da HP per l'utente (hard reset della carica statica tramite pulsante d'accensione e combinazioni di tasti per il ripristino del BIOS), ma il sistema non risponde in alcun modo.

Pur comprendendo che la garanzia commerciale possa essere terminata, trovo assolutamente inaccettabile che un laptop da 1.000€ destinato al gaming e ai carichi di lavoro intensi subisca un guasto totale al circuito d'alimentazione a nemmeno il terzo anno di vita.

Consultando forum di settore, la community di Reddit e diverse testimonianze online, ho riscontrato che moltissimi altri utenti con la serie Victus hanno subito l'identico guasto improvviso, con il PC che si spegne sotto carico e il LED di ricarica che smette del tutto di funzionare. Questo scenario suggerisce la presenza di un difetto hardware intrinseco o di progettazione nella gestione dell'alimentazione di questa linea.

Trattandosi del mio strumento di lavoro quotidiano, questo blocco improvviso mi sta creando notevoli disagi professionali. Chiedo pertanto ad HP di prendere in carico questa segnalazione e di fornire una soluzione (riparazione o sostituzione del dispositivo), dimostrando l'affidabilità e la serietà che ci si aspetta da un marchio leader come HP.

Resto in attesa di un vostro riscontro su come posso procedere.

Distinti saluti.

† The opinions expressed above are the personal opinions of the authors, not of HP. By using this site, you accept the <a href="https://www8.hp.com/us/en/terms-of-use.html" class="udrlinesmall">Terms of Use</a> and <a href="/t5/custom/page/page-id/hp.rulespage" class="udrlinesmall"> Rules of Participation</a>.
-->